SCATTANDO

il Fotoblog in cerca della giusta esposizione

L’ultimo girasole

with 9 comments

L'ultimo

09
Sett
2011

Pisa – I girasoli, si sa, sono molto fotogenici e non credo che possa esistere un fotografo che, almeno all’inizio della propria passione, non abbia fatto almeno uno scatto a questa meravigliosa pianta. Ma, ahimè, anche i girasoli muoiono e come tutte le cose che cessano di esistere tanto più belle erano in vita tanto più ci mettono sconforto da morte. Nel mio tragitto verso casa non ho potuto fare a meno di notare questo campo di girasoli devastato e un unico esemplare, quasi per miracolo, ancora in piedi. Mi sono fermato, ho afferrato la macchina fotografica e l’ho impresso sulla pellicola. Sono ripassato due giorni dopo e di lui non c’era più traccia.

Written by Davide

9 settembre 2011 a 09:11

Pubblicato su Analogico

Tagged with ,

9 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Cavoli, mi sa che io son l’unica fotografa a non aver mai fotografato un girasole allora😐 bella immagine, comunque, mi piace! Ancora di più perché è analogica😀

    Mara Brioni

    12 settembre 2011 at 20:16

    • io li ho fotografati anche nel vivo del loro vigore🙂
      in quel momento avevo in macchina la Holga con rullino da 35mm perchè avevo voglia di sprocket… ultimamente sto scattando 60% analogico e 40% digitale… poi sono un pò a periodi… grazie per il passaggio😉

      Davide

      12 settembre 2011 at 21:06

  2. bella foto! si hai ragione sn bellissimi! spesso li fotografo anche io.
    a presto!!

    LuisLuis

    13 settembre 2011 at 09:33

  3. Foto molto bella, e difficile da poter fare un altra volta. Il girasole più cazzuto, ultimo tra gli ultimi però ancora in piedi….;)

    Non mollare mai!😉

    Ciao Dave

    Roberto Mocciaro

    13 settembre 2011 at 14:29

  4. Bella foto !!
    Pinhole camera hai usato? Bravo molto bella !!

    Marcos Roberto

    16 settembre 2011 at 06:22

    • Grazie mille! Ho usato una Holga 120 da me modificata per montare una pellicola 35mm.

      Davide

      16 settembre 2011 at 07:20

  5. Si mio amico, So di Holga è molto buono per questo tipo di foto !!
    Vi è una fotocamera chiamato ‘La Sardina’, è molto bella🙂
    Vedere su Internet …
    Buon fine settimana !!

    Marcos

    Marcos Roberto

    18 settembre 2011 at 01:45

  6. Adesso, lasciando perdere la foto… che comunque è bellissima e artistica, tu sei fantastico. Hai accompagnato la foto con parole bellissime. Questo ti fa onore…🙂

    dammicinqueminuti

    21 marzo 2012 at 16:27


Lascia un commento

