SCATTANDO

il Fotoblog in cerca della giusta esposizione

No fotocellulare? No scatti!

with 6 comments

from iPhone Febbraio 2011


01 - Ray - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, No Flash

12
Ott
2011

Con la grande diffusione dei fotocellulari documentare la realtà è ormai un’azione accessibile a chiunque si trovi nel posto giusto al momento giusto. Ognuno di noi si può improvvisare fotoreporter. Questo è senz’altro un aspetto positivo in quanto credo che sia meglio documentare qualcosa anche in modo non professionale che non documentarla affatto. L’avere una fotocamera sempre con sè può aprire anche le porte a quei creativi che non hanno mai provato a fare foto e che grazie al cellulare iniziano a prendere confidenza con la composizione. La mia cartella “from iPhone” ha circa 6mila foto scattate nell’arco di quasi 3 anni. Oggi scorrendola mi sono soffermato su Febbraio 2011 e ho estratto 16 scatti che mettono in risalto quel periodo. Se non avessi avuto l’iPhone questi scatti oggi non esisterebbero.

from iPhone Febbraio 2011


02 - Drive & Smog - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, No Flash

from iPhone Febbraio 2011


03 - Smog Lines - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, Flash

from iPhone Febbraio 2011


04 - Running - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, No Flash

from iPhone Febbraio 2011


05 - Lights in the Night - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, Flash

from iPhone Febbraio 2011


06 - Bar - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, Flash

from iPhone Febbraio 2011


07 - Atlantic - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, Flash

from iPhone Febbraio 2011


08 - Bar is on the table - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, Flash

from iPhone Febbraio 2011


09 - Crossing - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, Flash

from iPhone Febbraio 2011


10 - Who? - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, Flash

from iPhone Febbraio 2011


11 - Three Reflections - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, Flash

from iPhone Febbraio 2011


12 - Vibrations - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, No Flash

from iPhone Febbraio 2011


13 - Branches - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, No Flash

from iPhone Febbraio 2011


14 - Overcast - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, Flash

from iPhone Febbraio 2011


15 - Over - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, Flash

from iPhone Febbraio 2011


16 - Don't Open The Gate - Hipstamatic - Febbraio 2011
Bettie XL Lens, Claunch 72 Monochrome Film, No Flash

Written by Davide

12 ottobre 2011 a 16:04

6 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. molto ma molto belle🙂 io ultimamnete ho lasciato un po’ perdere la fotografia con iPhone, ma solo perchè ne ho fatta indigestione per via del 365project da poco conclusosi…presto ricomincerò, ne sono certa!
    queste sono particolarmente “d’atmosfera”..
    ma ti ho già messo nel mio blogroll?? vado a vedere.

    pretty in mad

    12 ottobre 2011 at 18:52

    • Grazie mille, si ho visto il tuo 365project, l’idea del 365 mi ha sempre stuzzicato ma messo anche un pò di ansia🙂 se un giorno troverò una bella idea penso che mi ci cimenterò anch’io!

      Davide

      13 ottobre 2011 at 09:11

  2. hem..no. che idiota. provvedo subito.

    pretty in mad

    12 ottobre 2011 at 18:53

  3. ciao Davide, leggo e mi gusto il tuo blog sempre molto interessante in ogni suo spunto e mai banale nei tuoi pensieri, complimenti; specie di questo post condivido ogni parola!
    Uso anche io l’hipstamatic e mi ci diverto molto, non uso digitale ma l’hipstamatic mi ha conquistato sin da subito, è in grado di portarti in scenari senza pensare, un pò come le toy camera!
    Belle tutte le tue foto! a presto.
    Se ti incuriosisce questo è il link del mio hipstablog
    http://myhipstalife.tumblr.com/

    Luis

    13 ottobre 2011 at 09:06

    • Ciao Luis, grazie per quello che dici ed anche per passare di qua quando puoi. Anch’io seguo il tuo blog e rimango molto affascinato da molte delle tue foto. Il Tumblr non lo conoscevo e ti aggiungo subito😉 Che dire di Hipstamatic… una delle migliori app in assoluto anche se ultimamente gli ultimi filtri non sono più all’altezza dei primi.

      Davide

      13 ottobre 2011 at 09:14


Lascia un commento

