SCATTANDO

il Fotoblog in cerca della giusta esposizione

Siamo sempre di fronte ad un bivio

with 15 comments

17
Ott
2011

Ogni giorno ci troviamo sempre di fronte ad un bivio, ad una scelta, ad una decisione, spesso anche in maniera inconsapevole. Io ne incontro uno tutte le mattine e il mio, almeno questo, non è un bivio metaforico. Tutte le mattine mi si presenta davanti gli occhi burlandosi di me, facendomi credere che ho una scelta, che sono io a decidere. Ma sistematicamente la scelta è sempre la stessa. Ho scattato questa foto con la mia Minolta Instant Pro durante l’entrata in autostrada, non è stato facile, ma era questa immagine che desideravo e almeno questa è stata una mia scelta.

Bivio

Written by Davide

17 ottobre 2011 a 10:36

Pubblicato su Polaroid

Tagged with , , , ,

15 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Hai ragione “perchè di tutti è la domanda: se sono libero di scegliere allora come devo vivere?” (J.Franzen Libertà). Sappi comunque che, se un giorno farai prevalere la follia al buon senso, l’improvvisazione alla quotidianità e sceglierai di andare dritto, il Valdarno sarà pronto a darti il benvenuto! Facci sapere!!!

    Vania

    Doppeltraum

    17 ottobre 2011 at 10:58

    • 😀 con piacere, qualche volta son passato… anche a trovare quel figaccione di Andrea😉
      Sono sicuro che prima o poi la parte folle prenderà qualche decisione, anche se per un breve periodo, ma sarà godimento😉

      Davide

      17 ottobre 2011 at 11:10

  2. Bellissima la descrizione del bivio. Ci sono tantissimi luoghi che visitiamo tutti i giorni che pensiamo non meritino di essere fotografati ma in realtà sono una parte importante della nostra vita. Come questo bivio. Immagino la difficoltà a scattare guidando!🙂

    Samuele

    17 ottobre 2011 at 12:57

    • Grazie Samuele🙂 sì, credo che se potessimo fotografare con i nostri occhi senza dover necessariamente aver dietro una fotocamera verrebbero fuori delle fotografie importanti per ognuno di noi

      Davide

      17 ottobre 2011 at 14:08

  3. Mi garba un monte…
    Però mi devi spiegare anche come hai fatto a sterzare in così poco spazio😛

    Andrea Novi (@n0v1x84)

    17 ottobre 2011 at 15:48

    • guarda, non ricordarmelo, passando dal telepass mi sono quasi fermato ho preso la Polaroid ho messo ad infinito ed ho scattato subito dopo ho dovuto coprire la foto per non fargli prendere la luce ed ho dovuto posare il tutto sul sedile del passeggero, il camionista da dietro mi ha clacksonato 3 volte! O.o”
      Ma io ho fatto la foto😉

      Davide

      17 ottobre 2011 at 17:11

  4. Questo post se preso sul serio è veramente pregno di significato… e risulta difficile dare una risposta corretta… I bivi nella vita sono moltissimi, ma siamo veramente noi a decidere?

    Se invece lo vogliamo prendere in tono scherzoso, mi viene in mente un comico di Colorado, Rocco il Filosofo che rispondeva: “Faccio quello che voglio”…😉

    messaggisofisticati

    17 ottobre 2011 at 21:56

    • hola Ettone!😉 Sì, mi ricordo di Rocco il Filosofo… che fine ha fatto? Per un pò in ufficio non facevamo che ripetere “faccio quello che voglio”🙂

      Davide

      18 ottobre 2011 at 10:13

  5. bella foto Davide!

    Luna

    18 ottobre 2011 at 12:22

  6. Bella la foto del bivio, tutto toscano!

    sara

    23 ottobre 2011 at 08:55

    • sì, un bivio che vedo spesso, grazie mille!

      Davide

      1 novembre 2011 at 12:27

  7. stupenda!!

    pretty in mad

    1 novembre 2011 at 12:13

  8. bellissimo post e blog!!
    se vuoi questo è il mio photoblog: http://www.photographyforpassion.blogspot.com/

    Barbara

    Barbara Franceschini

    6 novembre 2011 at 13:56


Lascia un commento

