SCATTANDO

il Fotoblog in cerca della giusta esposizione

Lucca Comics 2011: Cosplay

with 27 comments

Lucca Comics 2011: Cosplay

31
Ott
2011

Lucca – Lucca Comics è senz’altro una delle manifestazioni, riguardanti il mondo dei fumetti e dei giochi, più grande d’Europa. Non posso dimostrarlo ma credo che sia anche una delle più fotografate, almeno a giudicare all’incredibile numero di fotografi che si aggirano per la città. Sono rimasto a Lucca per poco tempo per poter approfondire alcuni temi che avevo in mente quindi in questo mio primo post sull’evento resterò molto sul classico proponendo alcuni Cosplay incontrati durante il cammino. Non mi piace molto fotografare il soggetto in posa, quando posso lo evito, ma i Cosplay di Lucca Comics, alla vista di una fotocamera, istintivamente non potevano farne a meno di mostrare, con grande orgoglio, i loro vestiti e spesso di fronte a cotanta disponibilità non ho saputo dire di no, non rinunciando comunque a qualche foto sui dettagli.

Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay
Lucca Comics 2011: Cosplay

Written by Davide

31 ottobre 2011 a 10:52

Pubblicato su Eventi, Reflex Digital

Tagged with ,

27 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Qui c’è traccia di tungsteno😉 ottimi scatti davvero!!

    Francesco

    31 ottobre 2011 at 11:04

    • eh eh eh, come vai a pensare queste cose? ;-P grazie amico!

      Davide

      31 ottobre 2011 at 11:49

  2. Attendevo questo post!!😀
    Credo che il Lucca Comics sia un bellissimo “set fotografico”!!

    E quando dico che non mi riesce cogliere l’espressività delle persone, guardando le tue foto me ne rendo conto!!

    Maestro Jedi aiutami tu!!!!

    Tommaso

    31 ottobre 2011 at 11:11

    • Ma che maestro Jedi… libera la mente Daniel San, qui si tratta di dare la cera e togliere la cera…
      Grazie mille amico, dai che tanto sull’argomento ci torniamo di presenza😉 vedrai che non avrai rivali!

      Davide

      31 ottobre 2011 at 11:51

  3. Sto invecchiando veramente, il 98% dei Cosplay non li riconoscevo🙂

    Bellissime foto, la mia preferita è quella del dettaglio della ragazza di Death Note (la dodicesima) e ovviamente l’ultima con il nanerottolo🙂

    Maiko76

    31 ottobre 2011 at 11:46

    • infatti questo Lucca Comics m’ha fatto sentire “vecchio” tutto d’un colpo, erano veramente pochi i costumi che mi venivano familiari… vabbeh ad ognuno il suo tempo🙂

      Davide

      31 ottobre 2011 at 11:52

  4. Wow.
    Sono anni che sogno e penso di andare a Lucca Comics ma non riesco mai.
    Ci sono alcuni costumi veramente stupendi!😉

    Samuele

    31 ottobre 2011 at 11:52

    • Samuele, ovviamente se un giorno dovessi passare da Lucca fammi un fischio!! Io abito da queste parti🙂

      Davide

      31 ottobre 2011 at 11:55

  5. mamma mia che spettacolo!!! bellissime come sempre!🙂

    Lisa

    31 ottobre 2011 at 15:09

    • il prossimo anno ci devi venire!

      Davide

      31 ottobre 2011 at 18:49

  6. Gran belle foto, soprattutto quella che hai usato come copertina… Sarebbe stata/o un ottimo soggetto anche per qualche mio scatto… HI HI…😉

    messaggisofisticati

    31 ottobre 2011 at 23:20

    • sì in effetti oltre a quella ho visto tanti costumi che avresti potuto utilizzare🙂

      Davide

      1 novembre 2011 at 11:42

  7. ciao! anch’io sono andata a lucca un anno per il comics il mio obiettivo era scattare numerose foto ai cosplay, alcune sono venute veramente bene, ma la tua è proprio passione, una bellissima passione. mi sono iscritta al tuo blog, sono belli i tuoi scatti🙂

    jash

    2 novembre 2011 at 18:27

    • Ciao Jash, grazie per ciò che dici. In effetti ho una grande passione per la fotografia e spero duri per molto tempo. A chi piace fare qualche scatto e può andare a Lucca Comics è un evento che dobbiamo consigliare i Cosplay sono proprio lì per essere fotografati🙂
      Grazie per esserti iscritta al blog!

      Davide

      2 novembre 2011 at 18:42

  8. ma sono bellissime queste foto!! che occasione per fare qualche ritratto ambientato ma soprattutto…che personaggi!!😀

    Luna

    2 novembre 2011 at 18:46

    • Ciao Luna, ma grazie! Sì, Lucca Comics è piena di fotografi anche per questo🙂
      Grazie per esser passata da qui😉

      Davide

      3 novembre 2011 at 00:36

  9. Belle foto! Piacerebbe un sacco anche a me, fotografare certi personaggi assurdi😀

    Mara Brioni

    3 novembre 2011 at 20:51

    • magari un anno puoi provare a fare un salto a Lucca, è un bellissimo evento, non te ne pentirai

      Davide

      4 novembre 2011 at 08:51

  10. bellissime foto! peccato che non ce ne è una mia!😉

    Federica

    4 novembre 2011 at 00:49

    • ciao Federica, mi spiace moltissimo, da cosa era vestita? perchè potrei comunque avertela fatta e l’ho lasciata sul computer, non le ho pubblicate tutte

      Davide

      4 novembre 2011 at 08:52

  11. Non amo molto i fumetti ma questi “pazzi” han tutto il mio rispetto. Dovremmo andare in Giappone ah ma te ci sei già stato, azz.🙂

    andrea | amnesiak1978

    7 novembre 2011 at 17:13

    • Però ci torno volentieri in Giappone io🙂

      Davide

      14 novembre 2011 at 18:12

  12. complimenti x le stupende foto e grazie x avermi fotografato, sono SPIDER MAN NERO!!

    Fabio

    14 novembre 2011 at 18:05

    • Ciao Spider-Fabio😉
      Grazie a te per esserti fatto fotografare e davvero complimenti per il vestito, eri perfetto!

      Davide

      14 novembre 2011 at 18:12

  13. ciao davide
    complimenti per le foto…..hai un’occhio…..!
    quest’anno ero anch’io al comics e devo dire che è proprio bellissimo!!
    volevo chiederti una curiosità tecnica….le foto di questa sezione come hai fatto a realizzarle con questi colori?è un filtro o nel momento dello scatto hai modificato le impostazioni della luce?
    mi servirebbe un’effetto del genere per fare un progetto su cui stò lavorando!
    se vuoi rispondermi direttamente sulla mia mail va benissimo!
    grazie tanto in anticipo
    buona giornata
    Lilly

    Lilly

    18 novembre 2011 at 11:44

    • Ciao Lilly, grazie mille, sono felice che ti piacciano.
      Va benissimo, in giornata riceverai una mia mail! Grazie ancora.

      Davide

      18 novembre 2011 at 11:53

  14. perfetto? grazie molto gentile! magari ci si vedrà ad altri eventi! cmq su facebook scrivi: Fabio Spider Man – Uomo Ragno e mi trovi! ciao!🙂🙂

    Fabio

    24 novembre 2011 at 09:36


Lascia un commento

