SCATTANDO

il Fotoblog in cerca della giusta esposizione

L’autunno, le foglie, la pioggia…

with 28 comments

L'autunno, le foglie, la pioggia...
07
Nov
2011

Autunno, la mia stagione preferita. Momento di transizione troppo breve per i miei gusti. Amo questa stagione, i primi brividi di freddo, l’odore delle foglie bagnate, il sole nascosto dietro le nuvole. L’autunno mi cattura e mi circonda periodicamente e quest’anno ho provato a ricambiare il favore con i miei scatti. L’autunno così come lo vedo io. Le foto che mostro di seguito sono tutte state scattate domenica mattina provando a dargli una leggera impostazione cinematografica. Che l’autunno possa portare serenità in ognuno di noi.

L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...
L'autunno, le foglie, la pioggia...

Written by Davide

7 novembre 2011 a 10:53

Pubblicato su Reflex Digital

Tagged with , ,

28 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. che belle!

    pretty in mad

    7 novembre 2011 at 11:08

    • grazie mille, l’autunno è bello🙂

      Davide

      7 novembre 2011 at 11:16

  2. Come avrei letto da qualche “parte” secondo me l’autunno è una cosa meravigliosa! E queste foto splendide ne sono la perfetta dimostrazione😉

    Baci,
    Cosmopablit@

    Pablita

    7 novembre 2011 at 11:43

    • Ciao Cosmopablit@, che bello vederti sul mio blog!
      Sappi che proprio tu mi hai fatto venire in mente di fare qualche foto all’autunno😉

      Davide

      7 novembre 2011 at 11:49

    • Ne avevo avuto il sospetto… e ne sono felicissima!! (e se questo è il risultato…) :-))))

      Pablita

      7 novembre 2011 at 11:57

  3. Potesse farlo a parole, l’autunno ti ringrazierebbe di sicuro!

    E comunque basta con queste foto… io non so più come commentare!!! Ho finito i complimenti.

    Questo sarà uno dei miei post preferiti. Belle belle!

    Tommaso

    7 novembre 2011 at 11:44

    • Bisognerebbe scrivere un libro da consultare per postare i complimenti sui blog😛
      Tommy grazie mille, grazie a te e agli amici fare foto mi piace sempre più, grazie.

      Davide

      7 novembre 2011 at 11:51

  4. Bellissime, davvero! *_* Lucca, giusto?
    Posso chiederti che macchina fotografica usi? Mi vorrei comprare una reflex, faccio un po’ di sondaggi😛

    Michela

    7 novembre 2011 at 11:46

    • Grazie mille Michela! Sì, sì, queste sono state scattate tutte a Lucca, indovinato!
      Da pochissimo sono passato ad una Full Frame, tutti i post che vedi prima di Lucca Comics ho scattato con una Canon entry level, una EOS 1000D, l’ho spremuta per degli anni al massimo. Se non hai mai avuto una reflex il mio consiglio è di iniziare con una Canon EOS 1100D o una Nikon di pari livello. E comunque il discorso reflex può non essere semplice dovresti anche andare nei negozi e provarne qualcuna e capire quale fa al caso tuo. Se vuoi qualche consiglio più tecnico e meno generico non esitare a chiedere!

      Davide

      7 novembre 2011 at 12:04

  5. Non vedo l’ora anch’io di prendere la mia amata 7d e uscire con moglie e bimbo e fotografarli tra le gialle foglie autunnali🙂
    E sarà splendido, già lo so!
    Ps. Mi hai fatto venire voglia di uscire a fotografare

    iLLuSi0n

    7 novembre 2011 at 12:05

    • Quello che mi dici è bellissimo, trasmettere la voglia di fotografare è davvero stupendo.
      Magari poi posta qualche scatto che mi piace vedere gli attimi immortalati degli amici!

      Davide

      7 novembre 2011 at 12:12

  6. Bellissime!

    daniele pipitone (@DPipit1)

    7 novembre 2011 at 12:08

    • Daniele, grazie mille! Colgo l’occasione per fare i complimenti anche al tuo blog!

      Davide

      7 novembre 2011 at 12:13

  7. A me l’autunno non piace molto, è triste.
    Queste foto sono molte belle anche se un po’ monotematiche: avresti potuto chiamare la serie ‘foglie’.
    Ma immagino che trovare soggetti diversi nel parco, di domenica mattina (piovosa), non sia stato impresa semplice.
    Mi piacciono molto la 005, la 006 e la 014.

    Samuele

    7 novembre 2011 at 13:58

    • Ciao Samuele, grazie mille per i complimenti.
      Oltre alle foglie nelle foto c’è la presenza della pioggia e tutte le foto parlano dell’autunno ecco perchè il titolo del post🙂
      Eh sì, domenica mattina in 2 ore di sessione fotografica nel parco potevo al massimo farmi un autoritratto mentre mi arrampicavo su un albero🙂

      Davide

      8 novembre 2011 at 09:49

  8. continuo a ribadire che hai un ottimo occhio per gli scorci… Le sfocature rendono molto bene e la tonalità che hai scelto per gli scatti si adatta benissimo alla stagione…

    messaggisofisticati

    8 novembre 2011 at 00:33

    • Grazie mille amico, sulla tonalità ero insicuro infatti alcune delle ultime ne ho provata un’altra. Grazie mille!

      Davide

      8 novembre 2011 at 09:46

  9. Mio Dio che spettacolo *_*

    Martina

    8 novembre 2011 at 03:05

    • Dovreste venirci a fare in giro proprio in questi giorni sulle mura, tu vedessi che spettacolo… in foto si vede solo una parte, ovviamente dal vivo è tutto molto più bello.

      Davide

      8 novembre 2011 at 09:44

  10. Grazie, mi rallegrano la giornata (beh: a quest’ora, la serata).
    Anch’io trovo che l’autunno sia indebitamente, spudoratamente breve.

    Denise Cecilia S.

    8 novembre 2011 at 21:25

    • Ciao Denise, grazie mille!
      Sì secondo me l’autunno dovrebbe durare almeno 2 mesi in più🙂

      Davide

      10 novembre 2011 at 21:36

  11. anche io adoro l’autunno e queste foto sono veramente splendide!

    Luna

    10 novembre 2011 at 16:22

    • Ciao Luna, grazie mille!!

      Davide

      10 novembre 2011 at 21:36

  12. bello e romantico questo post, come tutte le foto! complimenti!

    Luis

    12 novembre 2011 at 10:23

    • Ciao Luis, grazie mille!

      Davide

      13 novembre 2011 at 11:54

  13. Splendida serie. Anche a me piace tantissimo l’autunno, mi piacciono i suoi colori e mi piace la sua vitalità pulsante, anche se apparentemente non sembrerebbe così.
    E poi per un fotografo, quale soggetto migliore dell’autunno?🙂

    zenjin70

    5 dicembre 2011 at 16:52

  14. Non ho parole, semplicemente fantasticooo!!
    L’autunno è la mia stagione preferita!! E la fotografia è una delle mie passioni… se avessi una Canon, ci dedicherei più tempo.🙂
    Mi piace il tuo stile!!! Sei veramente bravissimo.

    (devo ringraziare Nick, per avermelo fatto scoprire, questo blog!🙂 )

    dammicinqueminuti

    21 marzo 2012 at 13:01

    • ringrazio anch’io Nick🙂

      Davide

      21 marzo 2012 at 14:37


Lascia un commento

