SCATTANDO

il Fotoblog in cerca della giusta esposizione

Lucca: Piazza San Michele

with 12 comments

01_Piazza_San_Michele

21
Nov
2011

Lucca – Abitando a due passi da Lucca ieri non mi sono fatto sfuggire il Lucca Photo Fest. Bella, sopratutto la galleria del World Press Photo. Purtroppo però, come da regolamento, non è possibile fare foto all’interno delle mostre e non me la sono sentito di infrangere questa regola. L’appuntamento con gli amici era in Piazza San Michele ed essendo arrivato circa 20 minuti in anticipo quale migliore occasione per scattare qualche foto? Credo che Piazza San Michele sia la piazza più fotografata di Lucca. Non volevo fare foto classiche. Ho cercato di pensare a come fotografarla in maniera un pò più originale. Ho deciso quindi di fermarmi al centro di essa e fotografare quello che accadeva intorno. Purtroppo 20 minuti sono risultati essere davvero pochi ma ho colto comunque la possibilità di fare qualche scatto a “modo mio”. In futuro spero di approfondire questo tema.

Piazza_San_Michele
Piazza_San_Michele
Piazza_San_Michele
Piazza_San_Michele
Piazza_San_Michele
Piazza_San_Michele
Piazza_San_Michele
Piazza_San_Michele
Piazza_San_Michele
Piazza_San_Michele

Written by Davide

21 novembre 2011 a 11:12

Pubblicato su Città, Reflex Digital, Street Photography

Tagged with

12 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Foto veramente molto belle, quella di copertina è senza dubbio la mia preferita!

    Maiko76

    21 novembre 2011 at 11:19

    • Grazie mille!🙂 Quella di copertina piace molto anche a me🙂

      Davide

      21 novembre 2011 at 13:24

  2. Riesci sempre a trasformare delle foto normali in qualcosa di interessante. Forse sarà questo il motivo dei tuoi continui arrivi in anticipo!😉

    Samuele

    21 novembre 2011 at 14:11

    • Mi hai beccato!🙂 Il mio arrivare in anticipo in realtà è calcolato così posso fare tutte le foto che voglio😉 Grazie mille amico!

      Davide

      21 novembre 2011 at 15:16

  3. Belle foto, complimenti!🙂

    Che ottica hai usato?

    ps. la mia preferita e’ la nona!🙂

    Stefano

    21 novembre 2011 at 14:16

    • Ciao Stefano, grazie mille per i complimenti.
      Ho usato il Canon EF 50mm f/1.4 bellissima ottica!

      Davide

      21 novembre 2011 at 15:17

  4. Conosco quella piazza, è veramente bella!🙂

    Elena T.

    21 novembre 2011 at 18:08

  5. complimenti, le tue foto sono molto suggestive e ben ricercate. La prima della serie: eccellente.

    occultoantonio

    22 novembre 2011 at 23:41

    • Ciao Antonio, sono contento ti piacciano, grazie mille! La prima è la mia preferita non per niente l’ho messa come “copertina”.

      Davide

      23 novembre 2011 at 09:46

  6. mi piace molto la prima, ottimo taglio.

    “oh bella Lucca eh?!”🙂

    andrea | amnesiak1978

    23 novembre 2011 at 13:07

  7. Bellissime!
    Le bici, in genere mi attraggono molto (in foto) …🙂

    dammicinqueminuti

    21 marzo 2012 at 13:09


Lascia un commento

